single-image

Pochette di moda 👛

Finalmente la Pochette ritorna di gran moda, rivisitata in forme e materiali preziosi ma anche pratici, simpatica e versatile la Pochette mette allegria e buonumore.

Negli anni passati la Pochette era chiamata “Clutch” piccola e bombata da portare in una mano, concepita come una piccola borsa gioiello da sfoggiare soprattutto di sera in eventi importanti…

La storia di questo accessorio particolare e ricercato risale all’Ottocento, le dame a quei tempi usavano portare con loro un piccolo sacchetto ricamato dove riporre pochi oggetti ma essenziali, come un fazzoletto, un profumo.

La Pochette, un accessorio da gran soirée, immancabile nell’armadio di ogni donna e prezioso alleato durante le serate più importanti.

Sempre preziosa arricchita da decori  strass, perle, paillettes, in seta, stoffe pregiate, e pelli esotiche non era di certo comoda da portare e soprattutto molto poco capiente.

Bellissimi i modelli Cluthc dove la fantasia dà il meglio in forme e colori. 

Gli stilisti hanno così cominciato a dare più importanza a questo accessorio rendendolo casual, con una forma più grande, la pochette diventa così più comoda da portare soprattutto di giorno e morbidamente sottobraccio, quindi non solo per la sera ma adatta a qualunque momento della giornata, perfetti i modelli macro, un po’ più capienti, a forma di busta o con una semplice zip.

Se è Estate, punta sulla paglia intrecciata con dettagli tropical.

Mi viene in mente un outfit comodo…

Un bel jeans una t-shirt bianca o fantasia, ci abbiniamo un blazer, poi un bel sandalo pieno di pietre colorate, o anche una bella ballerina, per me preferibilmente a punta avanti, e ci abbiniamo una pazza pochette che sia pitonata, damascata o con paillettes, borchie o frangie e’ un velo cult per noi fashioniste.

Adoro crearle ne ho realizzate varie, tutte bellissime, come non amare le pochette, le amo tutte ma quelle fantasia sono le mie preferite.

E’ come avere davanti una tela bianca, e potersi divertire a realizzarla in mille modi diversi, non c’è davvero limite alla fantasia.

È meraviglioso crearsi un’ accessorio con le proprie mani.

Lo dico sempre, bisogna provarci !

Ma se proprio non vi va’ e mi dite :

“Dea non sono per niente portata”…

Io vi rispondo …”Eccheffa` 🤗”.

Per fortuna per noi tutte esistono anche molti Brand low cost in cui poter trovare quello che ci piace a un prezzo giusto per noi....

Io personalmente tra i marchi low cost che preferisco trovo molto interessante “Parfois” un marchio portoghese che offre moltissimi accessori…Borse, cinture, cappelli, foulard, e tanto altro .

Lo trovate anche on line www.parfois.com

Le collezioni si rinnovano di continuo, ed è proprio da Parfois che ho acquistato delle pochette molto particolari.

La indossi ovunque la Pochette, è un vero must, impossibile non averne almeno una nel nostro guardaroba…

Adattabile ad ogni outfit, comoda grande e capiente di giorno , piccola preziosa e ricercata di sera. 

Impossibile non averla 😊

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may like