single-image

Nate con la camicia 👑

La camicia❤…

E’ intramontabile, è glamour, è un must, può essere elegante o sportiva, eccentrica o classica, lei può essere tutto quello che vuole.

Indossata su una gonna aderente, su un pantalone gessato, su un pantalone bianco, o semplicemente su un jeans

È lei ad essere semplicemente fantastica, è la vera protagonista, ed è un capo a cui non potrei mai rinunciare.❤

Gli stilisti ne sono incantati, la elaborano stagione dopo stagione in tanti modelli e fantasie diverse. 

La camicia è frivola, viziata, spensierata, e non si prende mai sul serio…Ama essere folle e bizzarra.

La camicia risolve a noi donne il dilemma:”Cosa indosserò oggi?

Tanti i tessuti in cui è realizzata, ma la sua essenza è la seta.

La camicia in seta è una seconda pelle, ti scivola addosso, la seta è calda, ma sa essere anche fresca nelle calde sere d’Estate.

Tanti gli stilisti che la celebrano, e come non dedicare un mio pensiero ad alcuni di loro.

Gianfranco Ferré, artista immenso, l’architetto della camicia, definito come lo stilista architetto, e le sue creazioni definite come “architetture tessili”.

La storia di Ferré è la camicia bianca, negli anni 80 una sua camicia era un vero e proprio must irrinunciabile.

È riuscito a rendere un capo basico un pezzo d’arte, nelle sue sfilate esplode il grande amore per la camicia, riesce a creare veri e propri monumenti da indossare.

Ogni giorno indossiamo una camicia bianca, per occasioni importanti o di lavoro; mentre camicie leggere e vaporose le indossiamo in serate mondane ed eleganti.

Gianni Versace, rende la camicia un dipinto maestoso, imponente, e storico, la semplice visione neutra della camicia con lui cambierà. 

Lui è il genio, il mago del colore, uomo di autentico glamour, lui e il suo stile autentico e senza mezzi termini, esplicitamente ricco e lussuoso

Per me indescrivibile.❤

Nonostante le sue camicie abbiano tagli semplici e classici, Gianni Versace immerge la camicia in un mondo apparte, un mondo psichedelico, un mondo folle, ma geniale.

Il dettaglio della cornice in ogni camicia, pone chi è di fronte come spettatore ad ammirare una vera e propria opera, la camicia con Versace sembra che respiri, nella sua magnificenza la camicia sembra prendersi uno spazio nel creato.

Nelle sue camicie inneggia la storia dell’arte greco romana, in un tripudio di oro, fantasie leopardate, contrasti dai colori forti e marcati, con un disegno che passa dalla Magna Grecia al Rinascimento, dal Barocco alla Pop Art.

Fiori e geometrie si intrecciano a miti e motivi barocchi, tutto in un’unico capolavoro.

Semplicemente Versace, il Dio della ricchezza negli occhi di chi lo guarda.

La camicia in Estate la scegliamo fiorata, o in colori brillanti e accesi, in Inverno le tonalità saranno più calde, bordeaux, un ruggine caldo, o una meravigliosa camicia verde smeraldo, da abbinare ad accessori fucsia, marrone, e verde acido.

 

Chic, easy, frivola, coloratissima, tinta unita, portata comoda o più aderente, lunga, o sui fianchi, una camicia addosso e via, possiamo andare ovunque.❤

 

 

 

In questo articolo sono presenti immagini Pinterest, Gucci, brand e personaggi citati.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may like